- 01 Distribution uscita giovedì 25 agosto 2016 .
Il clan Puccio guidato dall'insospettabile padre metteva a segno rapimenti nell'Argentina della dittatura e anche nei primissimi anni della nuova democrazia.
Una famiglia dall ’ apparenza tradizionale, tutta a casa e chiesa, è in realt à una banda di feroci criminali dediti ai rapimenti e agli omicidi di ricchi borghesi. (recensione del 02/09/2018)
(recensione del 02/09/2018)
Direttore responsabile Mariano Campo Tratto dalla vera storia della famiglia Puccio, "El Clan" di Pablo Trapero è ambientato negli ultimi anni della dittatura militare argentina. (recensione del 06/09/2018)
Spain, 1944, a country in turmoil, times are hard.
El Clan è un film del 2015, diretto da Pablo Trapero.. Buenos Aires, fine anni Ottanta, a cavallo fra la caduta del regime militare e l ’ avvento di Alfonsin. (recensione del 03/09/2018)
(recensione del 02/09/2018)
La rappresentazione di un'epoca e' cupissima e senza indulgenze e ad emergere e' la Storia di un Paese in cui nessuno e' veramente innocente.
With Guillermo Francella, Gastón Cocchiarale, Peter Lanzani, Stefanía Koessl. L'ingresso è liberoArgentina, inizi anni Ottanta: interno di una tipica villetta famigliare nel caratteristico quartiere di San Isidro, dove un oscuro clan vive di rapimenti e omicidi.
Il demoniaco capofamiglia si candida seriamente per una coppa Volpi ma il film e' comunque da premio.
Il film sarà proiettato lunedì 8 maggio, allo spettacolo delle 18 di Learn by Movies. Nell'Argentina sotto la dittatura, all'inizio degli anni Ottanta, una famiglia compie sequestri sotto la protezione del regime.
Abbiamo parlato dei due film insieme al professor Luciano Granozzi, uno dei curatori della rassegna.Si inaugura questa sera la rassegna cinematografica dell'Università di Catania "Learn by Movies".
(recensione del 08/10/2018)
Tratto da una storia vera.
(recensione del 16/04/2018)
Eccovi il trailer in lingua spagnola. Fino a che non torna la democrazia....Grande film che riflette su responsabilita' individuale, etica di gruppo e, in maniera indiretta, memoria collettiva.
(recensione del 25/04/2018)
Se vuoi saperne di più consulta la
Può' richiamare il cinema di Larrein e (per gli insetti rock che accompagnano gli omicidi) quello di Scorsese, ma l'opera di Trapero ha una sua innegabile originalità'. Il film di Pablo Trapero sarà proiettato in lingua originale lunedì prossimo, alle 18, a Learn by Movies. Saranno poche le vittime a salvarsi da un capoclan luciferino e dai suoi fedeli parenti. (recensione del 25/05/2019)
(recensione del 11/03/2018) Directed by Pablo Trapero.
L'ingresso al cinema Odeon, come sempre, è libero per studenti, personale e docenti fino ad esaurimento dei posti in salaSupplemento a Bollettino d'Ateneo.
E' intervenuto ai nostri microfoni uno degli organizzatori Roberto Zito.Il trailer in lingua originale del film di David Yates che sarà proiettato lunedì prossimo, in seconda serata (ore 20:30 e 22:40), a Learn by Movies. Arquímedes, il patriarca, è a capo delle operazioni.
Contemporaneamente, piegandosi alla volontà del padre, individua i possibili bersagli dei rapimenti, protetto dalla popolarità che lo tiene lontano da ogni sospetto.
Su questo sito utilizziamo cookie, nostri e di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione.
(recensione del 04/09/2018)
(recensione del 19/05/2019)
(recensione del 06/09/2018)
Basato su una storia vera, il film racconta la storia del clan Puccio e più in generale del clima di violenze e intimidazioni che si viveva in Argentina sotto la dittatura e anche nei primi anni del post. (recensione del 07/09/2018)
All'apparenza una famiglia come le altre che vive nel tranquillo paesino di San Isidro, in realtà un vero e proprio clan che si guadagna da vivere con i sequestri di persona.